Pietrasanta Magazine

Audience

Un magazine dalla vocazione internazionale dedicato ad un pubblico esigente e alla ricerca di prospettive sempre nuove

Curioso, attento alle novità e alle tendenze, esigente. E' il lettore di "Pietrasanta magazine", che apprezza la cultura e lo stile di vita toscani pur cercando prospettive sempre nuove, luoghi stimolanti e vivi. Un viaggiatore internazionale, sensibile al fascino del buon vivere italiano, che mette l'arte e la bellezza al vertice dei propri interessi. "Pietrasanta magazine" punta il riflettore su Pietrasanta come hub ideale per la vacanza in Toscana.
Con una tiratura complessiva di 20 mila copie, "Pietrasanta magazine" ha una forte vocazione internazionale. Una parte della tiratura è destinata all'estero (la distribuzione all'estero è curata dal Comune di Pietrasanta che patrocina la rivista) attraverso un articolato sistema distributivo che contempla eventi promozionali, fiere del turismo, attività di gemellaggio in Francia, Germania, Belgio e Giappone, convolgimento di tour operators che gestiscono i flussi turistici stranieri in Italia. "Pietrasanta magazine" è anche resa disponibile presso le rappresentanze dell'Enit nel mondo (in Svezia, Austria, Spagna, Russia, Giappone, Corea, Cina, India, Stati Uniti, Canada, Brasile ed Australia). A livello locale è distribuita gratuitamente a più riprese nel corso dell'estate in circa 90 alberghi, 100 stabilimenti balneari, 160 negozi, 2000 ville di Marina di Pietrasanta e 2000 ville di Forte dei Marmi, golf club, gallerie d'arte, in occasione di eventi culturali e spettacoli (Festival della Versiliana, stagione espositiva del Sant'Agostino, ecc.). E' inoltre venduta nelle edicole di Pietrasanta, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.